Skip to main content
I nostri clienti ci hanno detto che...

Modulo wifi Winet montato su Extraflame Iside Idro

Cliente:  Marco V.           Modello stufa:   Extraflame ISIDE Idro

Buongiorno Marco. Come sei arrivato ad acquistare il modulo wifi Winet per la tua stufa?

Buongiorno! Sia io che mi moglie lavoriamo su turni, spesso non coincidenti tra di loro. Inoltre nostra figlia Ilaria da quando ha cominciato l’università torna a casa a diversi orari. Premetto che la nostra termostufa Extraflame scalda i caloriferi. Avere un’app sul telefono che permettesse ad ogni membro della famiglia di accendere o spegnere la stufa era importante per noi. Inizialmente ci siamo rivolti al tecnico che viene a fare la pulizia una volta all’anno ma senza successo… ci disse che non se ne intendeva di tecnologia e ci consigliò di rivolgersi al negozio dove avevamo acquistato la stufa. Il negozio mi rispose che avrebbe dovuto informarsi perchè la stufa aveva già qualche anno e che mi avrebbe fatto sapere. Nel frattempo iniziai a fare qualche ricerca su internet e vi ho trovato.

Ci siamo sentiti un paio di volte al telefono con un vostro tecnico, al qaule avevo mandato anche la foto del display della mia stufa . Sempre telefonicamente il vostro tecnico mi ha dato tutte le informazioni per trovare il punto di collegamento del modulo Winet alla mia stufa. Mi ha anche rassicurato sul fatto che, una volta ricevuto il modulo Winet e dopo averlo collegato ci saremmo risentiti per la configurazione dello stesso per funzionare al meglio con la mia stufa.  Mi sono deciso e ho acquistato.

L’installazione del modulo wifi Winet è stata difficile?

Assolutamente no. Le informazioni presenti nella confezione sono sufficienti sia per il collegamento del modulo Winet alla rete wifi di casa sia per l’attivazione dell’area in cloud per potersi collegare quando si è fuori casa. Subito dopo il collegamento ho richiamato il tecnico Luca Festa al numero di cellulare che mi aveva lasciato perchè non riuscivo a collegarmi al modulo wifi usando il QR-code e il problema è stato risolto subito! Avevo posizionato l’interrutto generale della stufa su OFF e nella fretta mi ero dimenticato di rimetterlo su ON !

Che parametri puoi controllare dallo smartphone?

Appena installato il modulo mi sono sentito telefonicamente con il tecnico Luca Festa che si è collegato da remoto al mio modulo wifi Winet e lo ha impostato in modo che funzionasse con una stufa idro. A quel punto potevo visualizzare e impostare la temperatura dell’ambiente, la temperatura dell’acqua nella termostufa, la potenza di funzionamento. E naturalmente posso accendere e spegnere la la stufa quando voglio, con un bel risparmio di pellet rispetto a quando la usavo solo con il programmatore orario (accensioni e spegnimenti ad orari fissi).

Come fai a condividere la tua app con i tuoi familiari?

Ho dato loro le mie credenziali di accesso, quindi tutti e tre possiamo utililizzare l’app e gestire la stufa. Io rimango comunque quello che la utilizza di più ma vedo che anche mia moglie e mia figlia hanno preso subito familiarità con i comandi. E’ un’app molto semplice da usare.

Sei soddisfatto del tuo acquisto?

Assolutamente si. E ne sono stato talmente soddisfatto che lo ho consigliato anche a qualche amico e lo abbiamo acquistato anche per mia sorella … diciamo che è stato un regalo gradito!

Leave a Reply

quindici − nove =