Skip to main content
Blog

Risparmiare sul consumo di pellet

Ora che il prezzo del pellet è notevolmente aumentato è importante gestire al meglio il riscaldamento di casa per utilizzarne il meno possibile, senza rinunciare al comfort .

Winet – comando wifi per stufe a pellet ci può aiutare… come?

Winet permette una gestione puntuale dell’accensione e dello spegnimento della stufa: che si tratti di prima o seconda casa si tratta di un aspetto molto importante per consumare meno energia! Anzichè tenere al la stufa al minimo durante il giorno, quando non siamo nell’abitazione e per evitare di essere al freddo quando arriviamo, con Winet possiamo accenderla al momento giusto in modo semplice e dovunque siamo dal nostro smartphone!

Sempre grazie al dispositivo Winet possiamo impostare due diverse modalità di funzionamento che ci aiutano a risparmiare sul consumo di pellet:

  • raggiunta una determinata temperatura possiamo decidere di far funzionare la stufa al minimo
  • possiamo stabilire una temperatura raggiunta la quale la stufa si spegne completamente e una seconda temperatura al di sotto della quale la stufa si riaccende

Inoltre, grazie all’app sul nostro telefono, possiamo leggere la temperatura che abbiamo effettivamente in casa e regolarci di conseguenza: l’app mostra sempre la temperatura registrata nell’ambiente e possiamo quindi decidere se accendere o meno la stufa. Potremmo decidere per esempio di far partire la stufa, verificare che sia effettivamente accesa quindi portare la potenza al massimo (P4 o P5) per un certo periodo: verificando nuovamente la temperatura potremmo decidere di riportare la potenza al minimo (P1).

Grazie ad alcune esperienze che ci sono state riportate da nostri clienti che utilizzano Winet per le loro stufe abbiamo notato che, con una gestione oculata di accensione e spegnimento, si può arrivare tranquillamente a consumare fino al 30% di pellet in meno!

Leave a Reply

tredici − sei =